Riccardo Zappa plays Eros Ramazzotti
Registrazioni e missaggio effettuati da Riccardo Zappa ne ‘La Camera Incantata Studio’ (Milano 2006-2007) Edizione: EMI Pub. It Distribuzione: Deltadischi…
La discografia completa, comprese alcune curiosità su ogni disco.
Registrazioni e missaggio effettuati da Riccardo Zappa ne ‘La Camera Incantata Studio’ (Milano 2006-2007) Edizione: EMI Pub. It Distribuzione: Deltadischi…
Una ritmica spiccata ma mai ossessiva e sonorità a tratti evocative di un passato espressivo che si rivive in nuove…
Oltre allo stupendo brano ottenuto con la collaborazione dei visitatori del sito, sono raccolte una serie di esecuzioni inedite, recenti…
Suoni e percezioni da una visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria Chiunque visiti la Galleria Nazionale dell’Umbria non può che ricavarne…
Ikebana (2000) è un album non destinato alla normale distribuzione, in quanto commissionato espressamente per sonorizzazioni televisive. Nel giro di…
è registrato dal vivo in studio con la presenza del pubblico. Al solito, l’autore è circondato da musicisti fidati: i…
è un inevitabile ritorno al passato. Zappa, infatti, è allievo di Miguel Abloniz, unanimemente riconosciuto dalla comunità chitarristica quale massimo…
Definire significa limitare Definire Significa Limitare (1996) è prodotto da un editore catanese, Lengi Music, per il quale Zappa svolgeva da tempo…
Nel brano omonimo – dettaglio tecnico che incuriosirà gli specialisti – è possibile ascoltare un arpeggio ciclico dove sulla chitarra…
Santo è proprio quello di Santo & Johnny, celebri negli anni ’60 per l’inconfondibile suono della still guitar. Il CD…
Anthakarana Swami (1990) Terminato il lungo tour con Ramazzotti, Zappa produce la Collana Strumento per la DDB/BMG ARIOLA. Si tratta…
Durante alcune sovrapposizioni di chitarra nell’album Piccoli Spostamenti del Cuore di Giorgio Gaber, Zappa avverte in cuffia il lavoro del contrabbassista Rino…
contiene la colonna sonora originale del film di Peter Dal Monte Piccoli Fuochi, con Valeria Golino. L’album è diviso in due…
contiene una selezione dei migliori brani sinora pubblicati. La rivista Guitar Club indice un referendum fra i lettori per stabilire…
segna il momento dell’incontro, in Italia, fra musica e computer: Zappa era da tempo in contatto con il tastierista Pietro…
Haermea (La Camera Incantata), il sottotitolo si riferisce allo studio di registrazione dell’autore, diventato, nel frattempo, assai meno spartano. I…
Album che segna il definitivo passaggio alla chitarra a 12 corde. Ancora oggi, Zappa è uno dei rarissimi interpreti ad…
Album che esce nel periodo contrassegnato dall’imperante dance music, che finirà per contaminare anche alcuni movimenti ritmici di Tullio De…
Celestion (1977) è l’album di esordio di Riccardo Zappa. Pubblicato da una piccola etichetta indipendente, la Divergo, è accolto con…